Incontri pedagogici e didattici 'Aquilante'
Data: Venerdì, 07 febbraio 2014 ore 05:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Aquilante è una libera Associazione senza fini di lucro, costituita nel 2008, formata da docenti dei diversi ordini di scuola e da professionisti che operano nel settore psico-pedagogico e riabilitativo. Ha lo scopo di promuovere studi e ricerche finalizzate alla prevenzione delle difficoltà di apprendimento all’approfondimento, delle discipline psicopedagogiche, con particolare attenzione alla Pedagogia e alla Didattica Speciale. L’associazione si propone, inoltre, di favorire la diffusione di informazioni, di conoscenze scientifiche e tecniche ed efficaci pratiche didattiche. L’associazione "Aquilante" ha sede presso l’Istituto Comprensivo Statale "Italo Calvino" ex "G. D’Annunzio– Calvin Don Milani" di Catania e svolge attività di studio, formazione e ricerca.

Gli incontri sono rivolti al personale docente, agli specialisti dell’educazione (psicologi, pedagogisti, educatori, ecc.) e ai genitori interessati alle tematiche trattate negli incontri.
La partecipazione agli incontri è gratuita; ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
Per iscriversi inviare una e-mail al seguente versi in indirizzo ctic89700g@istruzione.it con oggetto "Aquilante" oppure telefona al numero 095330560 selezionando il tasto n. 3
E’ possibile, comunque, presentarsi direttamente agli incontri.
download proposte 2014
ctic89700g@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2485005.html