Olimpiadi di italiano - Prorogra Iscrizioni
Data: Lunedì, 03 febbraio 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Si comunica che il termine ultimo per l'iscrizione degli Istituti alle Olimpiadi di Italiano, già fissato al 31 gennaio, è  prorogato fino al 10 febbraio 2014.
La concentrazione delle iscrizioni negli ultimi giorni, che fa presupporre la necessità di un margine di tempo aggiuntivo, le richieste di proroga pervenute direttamente al comitato organizzativo, la maggior flessibilità della nuova piattaforma informatica hanno indotto a tale decisione che offre quindi un' ulteriore opportunità a chi pensava di essere irrimediabilmente in ritardo.
Si fa presente infatti che i referenti scolastici potranno modificare o inserire i nominativi degli alunni partecipanti alla gara fino alle ore 8 del 13 febbraio 2014, giorno della gara.
Tutti i referenti scolastici sono invitati a compilare la propria scheda-dati presente nell'area riservata del sito web http://www.olimpiadi-italiano.it/ sotto la voce "Gestione dati scuola" e a indicare i dati del referente tecnico del laboratorio dove si svolgerà la prima fase di gara.
La gara d’istituto del 13 febbraio inizia alle ore 9 per il biennio e alle 11.30 per il triennio. Entrambe hanno una durata massima di 90 minuti.
Nella fase provinciale, gli studenti vincitori della fase di istituto dovranno recarsi negli istituti scelti dal referente regionale.
Al fine di agevolare la mobilità degli alunni e dei referenti scolastici gli orari di inizio della gara saranno posticipati e il numero delle sedi sarà aumentato. Tutte le comunicazioni in merito a sedi ed orari saranno pubblicate sul sito.

la referente regionale – USR Sicilia
Maria Rosa Turrisi
091 6909254





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484962.html