Concorso – Progetto 'Il Poliziotto, un amico in più'
Data: Mercoledì, 22 gennaio 2014 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


La Polizia di Stato con il MIUR e l’Unicef, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, ha indetto anche per quest’anno la 14 ^ Edizione del Concorso – Progetto, “Il Poliziotto, un amico in più – crescere e migliorare insieme… noi protagonisti del cambiamento”, rivolto agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, le primarie, la secondaria di primo grado e il biennio della secondaria di secondo grado.
L’attività è da considerarsi tra gli interventi volti a favorire la comprensione del concetto di “Polizia di prossimità” con lo scopo di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà e dei valori in genere, su cui si fonda una società civile, considerati indispensabili per garantire il bene prezioso della sicurezza e della pacifica convivenza.
Le scuole che intendono partecipare al concorso devono: 1 – Iscriversi compilando l’apposita scheda d’iscrizione, da spedire entro il 24 gennaio 2014, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia di Stato delle rispettive province d’appartenenza, solo con posta certificata dell’Istituto, indicando nell’oggetto il titolo del Concorso; 2 – Inviare i lavori prodotti dagli studenti, entro il 14 marzo 2014, in posta o via e-mail, solo con posta certificata dell’Istituto, indicando nell’oggetto il titolo del Concorso o portati a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia di Stato delle rispettive province di appartenenza.
I lavori possono essere individuali e/o collettivi. Insieme al prodotto deve essere allegata la scheda identificativa correttamente compilata. A seguito dell’iscrizione tutte le scuole saranno contattate direttamente dalla Polizia di Stato che accorderà percorsi di formazione ed accompagnamento direttamente nelle classi durante il mese di febbraio. 

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484818.html