Ricordando Margherita Hack al liceo 'E. Boggio Lera' di Catania
Data: Lunedì, 20 gennaio 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


Il Liceo Scientifico, Linguistico e delle Scienze Applicate Statale "E. Boggio Lera" di Catania, l'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania e l'Associazione "Zina Bianca", organizzano un incontro pubblico dedicato alla memoria di Margherita Hack, la scienziata italiana, scomparsa nel 2013, ben nota per le sue capacità di divulgatrice e per il suo forte impegno nel sociale.
L'iniziativa, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, si svolgerà  mercoledì 22 gennaio alle ore 16 nell'aula magna della sede centrale del Liceo "E. Boggio Lera" (Via Quartarone, 3).
Dopo il saluto della preside del Liceo, Giusy Lo Bianco, del direttore dell’Osservatorio Astrofisico, Grazia Umana e del Presidente associazione "Zina Bianca". Salvo Distefano, la dott.ssa Katia Biazzo dell’Osservatorio Astrofisico terrà una conferenza sul tema: "Margherita Hack, scienziata e divulgatrice". Seguirà l’intervento della  prof.ssa Graziella Priulla  della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Catania, svilupperà il tema: "Impegno civile di Margherita Hack",

Giuseppe Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484795.html