Precari della scuola personale di serie B ma lavorano come quelli di serie A
Data: Domenica, 19 gennaio 2014 ore 05:00:00 CET
Argomento: Opinioni


......non voglio il ruolo!! voglio riconosciuta la mia professionalità! voglio lo stipendio come gli altri.
Due lauree e un'abilitazione penso siano sufficienti. Lavoro come quelli di ruolo, anzi di più perchè ogni anno cambio 200 alunni. Ho le stesse responsabilità e doveri, anzi come ultimo arrivato mi becco tutte le prime ore e i problemi. Ma ... ogni anno un terno al lotto chissà dove vado chissà che legge fanno ...
Il mutuo no anche se mi trattengono in busta paga il "fondo credito per gli insegnanti" (ovviamente quelli di ruolo !!??), scatti di carriera non se ne parla (ho 54 anni e vengo pagato da neo assunto).
In tredici anni di supplenze ho accumulato 146 punti, ma, davanti a me posizione 18 in Graduatoria a "esaurimento" o meglio sfinimento, c'è gente con 250 e ne mettono in ruolo forse uno ogni anno ... dovrò lavorare fino a 68 anni ... e avrò una pensione da 500 euro ... forse.
Adesso non mi pagheranno neanche le ferie che non posso prendere e nemmeno quelle che non ho preso l'anno scorso. Forse pensano che quando al 30 Giugno mi licenziano ... vado in vacanza, con questo stipendio da fame, e non in disoccupazione.
Chi me lo fa fare? Forse l'illusione di portare questo paese in fondo a tutte le classifiche a un livello di cultura del quale non vergognarsi, e intendo dire ... che si sappia almeno chi ha scritto ... L'INNO EUROPEO!!!!!...
ebbene sì ... insegno Musica, da precario alle scuole medie.

Marilio Buelli
buelli@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484768.html