Rappresentanza Permanente presso l'UE: assunzione di 22 impiegati con contratto temporaneo di 6 mesi
Data: Giovedì, 16 gennaio 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


La Rappresentanza italiana scalda i motori in vista del nostro semestre di Presidenza del Consiglio Ue e si mette alla ricerca di nuovi lavoratori. Un bando pubblicato in questi giorni lancia le selezioni per l’assunzione di 22 impiegati con contratto temporaneo. La ricerca è rivolta in particolare a dieci “collaboratori amministrativi”, dieci “assistenti amministrativi” e altre due persone per svolgere mansioni di autista, commesso o centralinista.

Molto inclusivi i criteri per poter partecipare alle selezioni. Tutti i candidati devono avere almeno diciotto anni ed essere cittadini di uno Stato membro dell’Ue. Per il bando per “collaboratore amministrativo” occorre poi essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente, mentre per i servizi di “assistente amministrativo” basta avere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente. Se ci si candida come autisti è necessario essere in possesso, alla data dell’effettuazione della prova di guida, di una patente valida in Belgio.

Per consegnare la domanda di partecipazione (via mail o in formato cartaceo) c’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 24 gennaio 2014. I contratti, finalizzati a soddisfare le esigenze del semestre di Presidenza italiana dell’Unione europea, avranno una durata di sei mesi e saranno rinnovabili una sola volta. In ogni caso, specifica il bando della Rappresentanza, al massimo fino al 31 dicembre 2014.

Una prima selezione avverrà sulla base dei titoli: precedenti esperienze lavorative in settori legati alle attività dell’Ue, conoscenza dell’inglese e del francese, conoscenze informatiche e titoli di studio in materie legate all’Unione. Per chi supererà questo primo step, a partire dal 3 Febbraio, si svolgeranno dei colloqui presso la Rappresentanza.
download bando 22 posti
Eunews.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484730.html