Rete Studente: Ragazzo morto al Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce. Adesso basta, sicurezza nelle nostre scuole!!
Data: Venerdì, 10 gennaio 2014 ore 09:00:00 CET
Argomento: Redazione


Quanto accaduto ieri al Liceo Scientifico De Giorgi ci lascia senza parole. Un ragazzo è morto di nuovo in una nostra scuola. Dichiara Daniele Lanni, Portavoce nazionale della Rete degli Studenti Medi: "Siamo stanchi e scandalizzati. Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto diciamo da anni. Le nostre scuole sono e continuano ad essere dei luoghi tutt'altro che sicuri. Non è possibile rischiare la pelle durante la vita scolastica. Da anni chiediamo invano, un'anagrafe nazionale dell'edilizia scolastica, per avere un'idea chiara di quelle che sono le situazioni più gravi."

 Continua Lanni: "Ad oggi, quasi 6 istituti su 10 non hanno il certificato di agibilità statica, e uno su 10 è addirittura ospitato da un privato. Questa situazione non è assolutamente più sostenibile. Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia, agli amici e ai compagni del giovane Andrea, vittima della scarsa sicurezza delle nostre scuole."

 Conclude Lanni: "Siamo convinti che il governo debba strutturare immediatamente un piano di interventi straordinari sull'edilizia scolastica. Non è più possibile vivere in scuole cadenti e poche sicure."

Greta Chinellato  - Addetto Stampa UDU-Unione degli Universitari
stampa@unionedegliuniversitari.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484653.html