Un nuovo sito Twitter per l'Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta
Data: Martedì, 31 dicembre 2013 ore 13:30:00 CET
Argomento: Redazione


Si comunica che - nell’ambito delle azioni volte a garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241 - questo Ufficio ha avviato un nuovo servizio di messaggistica istantanea - fortemente voluto dal Dirigente, Dott.ssa Rosa Grano - che permette all’utenza di disporre di un aggiornamento, in tempo reale, sulle comunicazioni più significative relative al mondo della scuola casertana.
Registrandosi, gratuitamente, all’indirizzo https://twitter.com/Ufficio_XIV_Ce, il personale interessato (dirigenti, docenti e personale amministrativo) riceverà, in tempo reale, sul pc e sul proprio smartphone, i riferimenti essenziali per accedere a:
-          le circolari pubblicate sul sito dell’Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Caserta;
-          gli aggiornamenti sull’agenda e sulle scadenze;
-          le circolari pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, destinate alla scuola casertana;
-          le circolari pubblicate sul sito del Miur, di interesse rilevante per la scuola casertana;
-          le circolari pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Area Risorse Finanziarie, utili alla gestione amministrativa e contabile delle istituzioni scolastiche campane.
 Prevedendo l’aggiornamento sui concorsi, sulle convocazioni e sulle iniziative attivate dalla Consulta, a livello locale e provinciale, il servizio risulta utile anche per i rappresentanti degli studenti i quali, una volta venuti a conoscenza delle iniziative, possono più facilmente farsi promotori di informazione a favore dei propri compagni di classe e di istituto.
L'iniziativa– sottolinea la Dott. ssa Grano -  intende stimolare una collaborazione sempre più stretta tra l’ Amministrazione e le Istituzioni Scolastiche, rafforzando i propri rapporti con l'utenza (Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti, Genitori, Personale A.T.A.) nell'ambito di una sempre maggiore trasparenza ed efficienza dei servizi.

Prof. Giovanni Mesolella - Ref. per la Comunicazione U.S.R. per la Campania - A.T. XIV - Caserta
giovanni.mesolella@tin.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484569.html