Concerto di Natale: all’Immacolata Pueri Cantores 'Vincenzo Bellini'
Data: Lunedì, 30 dicembre 2013 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Il piccolo coro di voci bianche "V. Bellini" diretto dal M° Daniela Giambra, ha dedicato il concerto di Natale 2013 alle scuole della Sardegna danneggiate dall’alluvione e agli operatori del Teatro Massimo "V. Bellini" da diversi mesi senza contratto e senza stipendio. Il concerto con la partecipazione di un numeroso pubblico di genitori e cittadini di Catania e di S. Agata Li Battiati  si è svolto presso la monumentale Chiesa di San  Francesco all’Immacolata. Nel ricco programma i "Pueri Cantores" hanno eseguito canti natalizi in latino, in ebraico, in tedesco, in inglese, in francese ed anche in lingua siciliana, con il coinvolgimento dei piccoli del corso di propedeutica coordinato dal M° Alessandro Vargetto.
Nell’intermezzo il M° Alberto Tomarchio ha presentato al pianoforte una fantasia dei temi natalizi attingendo alla tradizione della musica classica tedesca.
Il piccolo coro, avviato nel 2010 dal preside Giuseppe Adernò, con appena venti ragazzi, adesso conta un organico di 70 componenti e raccoglie studenti delle scuole "Parini" di Catania, "Pluchinotta" di S. Agata Li Battiati e "Verga - Falcone" di Acicastello e dai Licei cittadini: Nicola Spedalieri, Emilio Greco e Turrisi  Colonna.

redazione@aetnanet.org









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484555.html