I ragazzi Sindaci addobbano la Prefettura di Catania
Data: Giovedì, 19 dicembre 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Il salone delle feste della  Prefettura al Palazzo Minoriti è stato adornato con festoni, palline clorate, presepi realizzati dai ragazzi sindaci della provincia. L’iniziativa  promossa dal coordinatore provinciale, preside Giuseppe Adernò, è stata molto gradita dal Prefetto Maria Guia Federico ed ha visto la partecipazione dei ragazzi sindaci con le rispettive delegazioni delle scuole "D’Annunzio" di Motta S. Anastasia; "Gabelli" di Misterbianco; "Verga-Falcone" di Acicastello; "Rimini" di Acitrezza, "Marconi" di Paternò, "Manzoni" di Santa Venerina, "Nosengo" di Gravina;  "Pluchinotta" di Sant’Agata Li Battiati; "De Amicis" di Tremestieri.
Anche i bambini della scuola  "Parini" di Catania delle classi quinte A e B  accompagnati dalla preside Carmela Trovato e dalle insegnanti Agata Sortino e Patrizia Pettinato hanno preso parte all’addobbo dell’albero di Natale, sistemando ciascuno la propria pallina colorata.
 Il Prefetto Federico si è intrattenuta affabilmente con i ragazzi, salutando le diverse delegazioni con la partecipazione dei dirigenti, docenti e genitori e nello scambio degli auguri ha molto apprezzato la spontaneità dei ragazzi e le loro produzioni che addobbano le sale della Prefettura nel periodo natalizio. Dopo le feste  avrà luogo l’incontro ufficiale con le delegazioni dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Provincia.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484428.html