325 - Bando per la selezione esperti esterni – IISS 'Benedetto Radice' di Bronte
Data: Sabato, 14 dicembre 2013 ore 14:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Benedetto Radice" di Bronte, nell’ambito del Piano Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” codice progetto: C-1-FSE-2013-1755, indice il bando per la selezione di 5 Esperti: n. 2 Esperti esterni in lingua letteratura italiana e con competenze nelle metodologie didattiche innovative di tipo laboratoriale e teatrale (Giovanni Verga - Luigi Pirandello); n. 3 Esperti in matematica e con competenze nelle metodologie didattiche innovative di tipo laboratoriale (Archimede - Pitagora - Ettore Majorana). Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata (non farà fede il timbro postale) o brevi manu, o inoltrate tramite PEC all’indirizzo ctis01100x@pec.radicebronte.it, entro e non oltre le ore 12,00 del 21 dicembre 2013.
Oltre ai titoli valutabili, gli aspiranti all’incarico di esperto esterno dovranno presentare una proposta progettuale come di seguito specificato:
- per i moduli 1-2 (Comunicazione in lingua madre) dovrà vertere sul potenziamento delle capacità espressive, di lettura e scrittura e delle abilità linguistiche, mediante racconti, testi poetici e teatrali. Prodotto finale: rappresentazione teatrale per il recupero delle tecniche comunicative in lingua madre.

- per i moduli 3-4-5 (Competenze in matematica) dovrà prevedere l’utilizzo di giochi logico-matematici e materiale strutturato per i diversamente abili, l’uso delle tecnologie informatiche ed in particolare di software specifici riguardanti le competenze di base della matematica. Prodotto finale: CD-Rom contenente i software utilizzati e i giochi logico-matematici
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Maria Pia Calanna





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484377.html