Secondo gli esperti di Cambridge English il miglior modo per far imparare l’inglese ai bambini è giocare e divertirsi
Data: Sabato, 14 dicembre 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Secondo il dipartimento dell'Università di Cambridge, che ha messo a punto una gamma di giochi gratuiti per gli studenti di inglese di vari livelli, i giochi educativi sono degli ottimi strumenti per migliorare la conoscenza della lingua inglese dei bambini. In occasione del lancio della nuova Monkey Puzzles App – l’applicazione per iPad e iPhone che aiuta i bambini a praticare le loro abilità di lettura in inglese, Sarah Ellis di Cambridge English Language Assessment ha commentato: "Recenti ricerche dimostrano che uno dei modi migliori per imparare l'inglese è quello di integrarlo nella nostra vita di tutti i giorni e questa è stata la forza trainante di MonkeyPuzzles  e degli altri nostri giochi educativi in inglese per gli studenti."

Cambridge English Language Assessment ha studiato la nuova App per iPad e iPhone dopo il riscontro  positivo dal lancio del gioco Monkey Puzzles. Monkey Puzzles è un gioco educativo che è stato originariamente lanciato on-line, alla fine dello scorso anno. Da allora ha aiutato migliaia di bambini in tutto il mondo a praticare le loro abilità di lettura quando imparano l'inglese. Esso comprende otto diversi mini giochi che utilizzano il vocabolario di Cambridge English: Young Learners ed è ricco di animazioni esuoni provenienti da una miriade di personaggi animali tra cui leoni, giraffe ed elefanti.

Sarah Ellis ha aggiunto: "Monkey Puzzles ha già aiutato migliaia di bambini a migliorare il loro inglese e a divertirsi. Abbiamo deciso di lanciarlo come App in modo che più persone possano sperimentare il gioco, anche in mobilità."

Monkey Puzzles è l'ideale per i bambini che si preparano per il Cambridge English: Young Learners e si rivolge ai livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR). È l'ultimo gioco lanciato da Cambridge English Language Assessment. La loro gamma di giochi è partita nel 2012 con Academy Island, con il quale ad oggi giocano 450.000 persone.


Informazioni su Cambridge English Language Assessment
Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 165 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Sarah EllisNick Beer
Cambridge English Language Assessment, Italy
info@cambridgeenglish.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484369.html