L'incontro dei giovani europei - EYE 2014
Data: Martedì, 10 dicembre 2013 ore 06:30:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Dal 9 all'11 maggio 2014, il Parlamento europeo ospiterà a Strasburgo fino a 5.000 giovani europei che saranno chiamati a confrontarsi sui temi scelti per l’EYE - European Youth Event 2014:

Occupazione - Youth Unemployment. New perspectives for a blocked generation
Rivoluzione Digitale - Digital Revolution. The future of the internet
Unione Europea - Future of the European Union. Europe in transition
Sostenibilità - Sustainability. New European Lifestyle - Sustainable business and living
Valori europei - European Values. Global Player - Fair Player?

I partecipanti incontreranno i decision-makers europei e numerosi professionisti, per uno scambio d'idee e prospettive future, per sviluppare nuovi metodi e soluzioni innovative sulle questioni indicate e per sperimentare la diversità culturale dell'Unione europea anche attraverso varie esibizioni culturali. Un'occasione per far sentire la proria voce e dare eco a nuove idee, per formarsi e confrontarsi nell'ambito di un'iniziativa istituzionale, per avvicinarsi all'Europa e conoscere più da vicino i suoi meccanismi.

Chi può partecipare
Ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni provenienti dagli Stati membri e dai Paesi candidati e limitrofi, organizzati in gruppi di almeno 10 persone (guidati da un group leader che abbia già compiuto i 18 anni di età).

Come partecipare
Ci sono tre modi per partecipare attivamente a EYE 2014:

* prendere parte ai dibattiti politici, workshop e altre attività (che si terranno in inglese, francese e tedesco) per i tre giorni all’interno del Parlamento europeo;
* proporre una performance artistica (musica, danza, ecc…) - in questo caso i giovani selezionati potranno esibirsi durante lo Street Festival che si terrà il venerdì sera a Strasburgo;
* presentare un’iniziativa speciale collegata ai 5 temi dell’EYE 2014 (es. organizzare uno stand interattivo, un workshop pratico, ecc…).

Le iscrizioni sono aperte sul sito dedicato all’iniziativa www.europarl.europa.eu/eye2014
La partecipazione è gratuita, non sono previsti rimborsi per viaggio, vitto e alloggio che sono a carico degli iscritti.

Informazioni
Sito web: http://www.europarl.europa.eu/eye2014

Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484313.html