Workshop ''Didattica a 360°''
Data: Domenica, 08 dicembre 2013 ore 06:15:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Giovedì 12 dicembre 2013 presso l'Aula Magna "Giuseppe Reale" dell’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria si terrà il workshop didattico dal titolo: "Per una didattica a 360°: dal libro al web 2.0, attraverso il video, i multimedia e la LIM. Nuovi materiali, tecniche e tecnologie per studenti adulti e adolescenti". La partecipazione è gratuita. E’ necessario confermare l’adesione scrivendo a liuni@unistrada.it oppure murgia@unistrada.it

L’evento è promosso da Edilingua Edizioni in collaborazione con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria. Il programma del Workshop sarà così articolato:

15:00-17:00
La didattica attiva (induttiva, ludica, per progetti): esempi e tecniche per insegnare in modo meno convenzionale e motivare i nostri studenti.
L’uso creativo del video. Tecniche e materiali.
17:00-17:30
Pausa caffè
17:00-18:00
La lavagna multimediale: perché e come usarla
18:00-19:00
La didattica 2.0: i nuovi strumenti digitali e come possiamo trarne il meglio
La piattaforma i-d-e-e

Gli insegnanti presenti saranno chiamati a riflettere, sperimentare e lavorare attivamente su materiali didattici. Riceveranno anche una copia saggio di un libro di Edilingua, un attestato di partecipazione e altro materiale informativo.
Presso il tavolo espositivo di Edilingua i presenti potranno sfogliare i titoli più importanti. La partecipazione all’evento è gratuita. Per confermare la partecipazione inviare la propria adesione al seguente indirizzo e-mail: info2@edilingua.it

Università per Stranieri Dante Alighieri






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484289.html