Didattica online in Europa. Premiati a Firenze i migliori progetti italiani di gemellaggio elettronico eTwinning
Data: Venerdì, 06 dicembre 2013 ore 10:30:00 CET
Argomento: Redazione


Oggi 6 dicembre sarà celebrata l’innovazione didattica di 15 scuole. L’evento si svolge nella giornata informativa sul nuovo programma Erasmus+ promossa dal comune di Firenze. Promuovere un nuovo modo di fare scuola in Europa ed innovare la didattica attraverso l’uso delle nuove tecnologie, dando visibilità alle migliori esperienze italiane in tal senso. Questo in sintesi il significato dei Premi nazionali dell’azione europea per i gemellaggi elettronicieTwinning.
La premiazione sarà ospitata all’interno della giornata informativa sul futuro Programma ERASMUS+, organizzata da Europe Direct Firenze oggi, venerdì 6 dicembre, presso il Palagio di Parte Guelfa, al fine di offrire alcune anticipazioni su come sarà la nuova programmazione europea 2014-2020 per istruzione, formazione, giovani e sport. Una giornata per parlare di Europa e di nuove opportunità per la scuola, l’università e la formazione a tutti i livelli che vedrà la partecipazione del Comune di Firenze, che vede la partecipazione delle Agenzie Nazionali LLP di INDIRE e ISFOL e dell'Agenzia per i Giovani.

I migliori gemellaggi elettronici dell'anno, attivati da scuole del nostro Paese, saranno celebrati alla presenza dei docenti fondatori e rappresentanti delle scuole coinvolte. I 15 vincitori sono stati scelti attraverso una valutazione di circa 250 progetti candidati e costituiscono esperienze didattiche svolte ad ogni livello scolastico e in ogni materia.
Il riconoscimento ai vincitori avverrà nel corso della sessione pomeridiana dalle 14:00 alle 16:30.
Previsto anche un intervento dell'Unità nazionale eTwinning per introdurre il nuovo corso dell'azione sui gemellaggi elettronici nel prossimo Programma Erasmus+, a questo seguiranno interventi da parte dei docenti premiati. L’evento è aperto alla Stampa, Università, Associazioni, Scuole, Agenzie di Formazione.

l.mentuccia@indire.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484273.html