Corso di Primo Soccorso all'Istituto 'Maria Ausiliatrice' di Catania, rivolto ai docenti, studenti e genitori dell'Istituto
Data: Venerdì, 06 dicembre 2013 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


La Fraternita di Misericordia di Pedara in collaborazione con l’Istituto Paritario Maria Ausiliatrice di Catania organizza un nuovo CORSO DI PRIMO SOCCORSO dal mese di Gennaio 2014 in date da definirsi (presumibilmente nei pomeriggi del mercoledì e del venerdì) dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso i locali dell’Istituto.
Il corso, della durata di 16 ore circa, è rivolto ai ragazzi del triennio del Liceo Scientifico, ai docenti dell’Istituto, ai genitori di tutti gli alunni di ogni ordine e grado e al personale in servizio nella scuola. Il modulo d’iscrizione può essere ritirato presso la segreteria della scuola o richiesto direttamente ai referenti del progetto. La frequenza è obbligatoria, sarà consentito soltanto un massimo di 3 ore di assenza.

La quota di iscrizione al corso è pari a € 35,00 per le spese vive sostenute e comprende il materiale didattico che sarà consegnato all’inizio dell’attività formativa. I corsisti in regola con la frequenza, al termine del corso, sosterranno una verifica teorico-pratica sulle nozioni apprese; quanti risulteranno idonei riceveranno un attestato di frequenza spendibile come credito formativo e come "Addetto al Primo Soccorso" (ex D.L. 81/2008 e s.m.i.).
Inoltre, chi fosse interessato a svolgere attività di volontariato presso l’ente ed ha la maggiore età, avrà anche la possibilità di sostenere esami secondo il Decreto dell’Assessorato Regionale della Salute del 02/09/2011 - G.U.R.S. 30/09/2011 n° 41- e conseguire il titolo di Soccorritore, con diritto d’iscrizione all’Albo Nazionale dei Soccorritori, previo tirocinio della durata di tre mesi e ulteriore formazione specifica.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai referenti del progetto e al responsabile del corso. Responsabile del corso è la Dott.ssa Alfina Coco o suo delegato a sostituirla. Referenti del progetto sono i Prof. Condorelli, Fiscella e Riela.
download locandina
srmariac@yahoo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484268.html