Premiazione Concorso Nazionale di Green Cross Italia 'Immagini per la Terra'. Primo posto al liceo artistico 'M. M. Lazzaro' di Catania
Data: Domenica, 01 dicembre 2013 ore 06:30:00 CET
Argomento: Redazione


Ennesima premiazione per il Liceo Artistico Lazzaro di Catania che è stato selezionato quale vincitore della XXI edizione del Concorso Nazionale di Green Cross Italia “Immagini per la Terra”, indetto in collaborazione con il MIUR e svoltosi sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Nel salone delle Feste del Quirinale, a Roma, il 28 novembre 2013, la Scuola, presente con una propria delegazione, è stata insignita della prestigiosa riconoscenza, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Alla manifestazione, presentata dalla giornalista Sveva Sagramola, da sempre impegnata sui temi ambientali, erano presenti il Ministro del MIUR Maria Chiara Carrozza e alte personalità dello Stato.
Particolarmente gratificante la motivazione con cui è stato assegnato il Primo premio al Nostro Liceo: “Un pesciolino rosso che rischia di rimanere a secco, foglie bagnate dalla rugiada, mani che raccolgono l’acqua". I dipinti realizzati con tecnica a olio su tela e ad acrilico su cartone telato colpiscono per bellezza e accuratezza di esecuzione, ed esprimono con forza comunicativa gli stati d'animo delle nuove generazioni di fronte all'urgenza di agire per tutelare le risorse naturali del pianeta”.
La delegazione della Scuola era composta dalla prof.ssa Coco Venera, in rappresentanza della Presidenza, dai Proff. Libra Francesco, Marino Filadelfo e dagli alunni Lo Re Alessandro, 5^Ms, Federica Gullotta, 5^Ms, Emmanuele Elena, 3^G, Urzì Bianca, 3^Q.
La cerimonia si è svolta contestualmente con la Festa d’Autunno che ha coinvolto studenti provenienti da tutta Italia. 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Sciuto







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484200.html