La rete dei docenti 'eccellenti' - 27 novembre, ore 15, Città educativa
Data: Mercoledì, 27 novembre 2013 ore 09:00:00 CET
Argomento: Redazione


Nell’ambito della Settimana europea della Robotica, il 1° LEIS di Roma riapre le porte. Le scuole sperimentano la didattica innovativa con la robotica. L’appuntamento con i “docenti eccellenti” che animeranno il LEIS è per mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 15 in via del Quadraro 102. La terza edizione della Settimana Robotica Europea del 2013 si terrà dal 25 novembre all'1 dicembre 2013. Obiettivo della euRobotics Week è informare il pubblico sull'impatto che i robot hanno sulla società, ispirare studenti di tutte le età a occuparsi di scienza e tecnologia e rafforzare la posizione dell’Europa nel mercato mondiale dell’ICT e robotica. La Fondazione Mondo Digitale, che da molti anni promuove l’innovazione nella didattica in Italia e in Europa, partecipa alla euRobotics Week con diverse attività che si svolgeranno presso il LEIS - Lego Education Innovation Studio inaugurato nel marzo 2013 in occasione della VII edizione della “RomeCup, l’eccellenza della Robotica a Roma”.

Mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 15 presso la Città educativa di Roma (via del Quadraro 102) si terrà un incontro con i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole romane per presentare le attività di robotica educativa e del LEIS per l’anno scolastico 2013 – 2014. Durante il pomeriggio si terranno dimostrazioni di robotica a cura degli studenti che si preparano per la RomeCup 2014: dai robot esploratori a quelli ballerini.

9 gli insegnanti che fanno parte della “Rete dei docenti eccellenti” che animeranno il LEIS coordinati da Francesca Del Duca, LEIS Coordinator per la Fondazione Mondo Digitale “con il modello Train The Trainers i docenti formeranno a loro volta altri colleghi per diffondere l’innovazione su tutto il territorio cittadino, regionale e nazionale”.
download programma
Elisa Amorelli - Ufficio stampa Fondazione Mondo Digitale
e.amorelli@mondodigitale.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484156.html