Aggiornamento manifestazione europea 'Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni, Libertà è Partecipazione' - Edizione 2014
Data: Mercoledì, 27 novembre 2013 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Con la presente Vi informiamo che è stato pubblicato sul sito www.premiogaber.it il Regolamento definitivo relativo alla nuova Edizione dell'iniziativa in oggetto. All'interno troverete tutti gli aggiornamenti oltre all'ufficializzazione della prestigiosa partnership con UNICEF, grazie alla quale nasce un nuovo e peculiare Premio a loro dedicato.
Vi ricordiamo che il "Premio Gaber" è diretto a tutti gli Istituti di Istruzione e gli Organismi Culturali del territorio italiano ed europeo che operino azioni educative verso i giovani attraverso le forme artistiche del Teatro e del Cinema e vede per l'anno in corso un Montepremi finale di Euro 13.000,00 oltre ad una Rete di supporto nata specificatamente per sostenere sotto varie forme tali soggetti.

Inoltre, per questa edizione il "Premio Gaber" raddoppia e festeggia in Versilia il suo 5° compleanno!

Ad accoglier i partecipanti non sarà più la sola tradizionale sede di Arcidosso, ma tutto il territorio della Versilia. Sarà infatti la seconda casa di Giorgio Gaber, dopo la natia Milano, che proprio a Maggio aprirà le tradizionali manifestazioni a lui dedicate proprio con la Quinta Edizione del "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni".

Ci teniamo a ringraziare tutte le centinaia di soggetti scolastici o privati che hanno operato congiuntamente nel corso degli anni e che hanno trasformato il "Premio Gaber" nella più importante manifestazione socio-pedagogica che ci sia oggi nel nostro Paese e attiva uniformemente in tutte le Regioni italiane e in 7 Paesi europei.
Gli attuali sviluppi in atto con il MIUR e altri organi amministrativi italiani potranno garantire forti ricadute progettuali su tutti e dare ulteriore sviluppo al progetto che vorremo condividere sempre con un numero maggiore di soggetti.
 
Vi prego, quindi, di divulgare la notizia attraverso i vostri canali ed il vostro sito internet e per tale motivo invio in allegato l'Informativa dell'Edizione 2014.
Per maggiori informazioni sul progetto e per seguire gli aggiornamenti è possibile visitare il sito relativo: www.premiogaber.it.
 
Valentina Bronzi - Teatro Stabile di Grosseto
valentinabronzi@stabilegrosseto.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484154.html