L’UCIIM organizza a Catania la Giornata contro la violenza alle donne
Data: Giovedì, 21 novembre 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Lunedì 25 novembre 2013 viene celebrata la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne.
Diverse associazioni e gruppi organizzano, per l’imminente Giornata, manifestazioni, cortei, incontri, convegni sui femminicidi, sulla cultura di genere e sul ruolo della donna nella società.
L’UCIIM (Unione cattolica di insegnanti medi, associazione di dirigenti scolastici, docenti e formatori), sezione di Catania, promuove ed organizza il prossimo 25 novembre, a Catania, presso l’artistica Badia di S. Agata in Via Vittorio Emanuele-Piazza Duomo, un incontro di riflessione e di preghiera per le donne vittime innocenti di violenza. Don Antonio Ucciardo, consulente ecclesiastico dell’UCIIM, celebrerà la S. Messa, alle ore 18.30, in suffragio delle vittime di violenza. Inoltre, la lettura di brani e testimonianze sul tema darà all’incontro una particolare impronta di contributo educativo, perché i docenti nelle scuole siano testimoni della nuova cultura di “genere” che rispetta la persona umana e la sua dignità senza limitazioni di barriere.
L’invito è esteso a tutti coloro sentono vivo il problema e sostengono il valore delle pari opportunità e della dignità della donna.

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484076.html