Educazione Imprenditoriale
Data: Mercoledì, 20 novembre 2013 ore 15:06:59 CET
Argomento: Rassegna stampa


La Commissione europea presenta "Entrepreneurial Education: A Guide for Educators"

La Commissione europea ha lanciato un nuovo report sull'insegnamento e l'apprendimento imprenditoriale. Il documento offre suggerimenti concrete per la comunità coinvolta in attività di insegnamento e comprende un insieme di buone pratiche da cui prendere ispirazione.

Il report nasce da un crescente interesse da parte della politica dell'Unione europea sull'apprendimento imprenditoriale. Attraverso il Piano d'Azione Imprenditorialità 2020 e la Comunicazione "Ripensare l'Educazione", la Commissione europea ha sottolineato la necessità di incorporare l'apprendimento imprenditoriale in tutti i settori dell'istruzione, evidenziando il ruolo centrale svolto dagli insegnanti.

Il report nasce da due workshops che hanno visto la partecipazione di insegnanti ed esperti da tutta l'Unione europea, riunitisi allo scopo di scambiarsi esempi di pratiche esistenti e di discutere i passi da intraprendere nel futuro.

"A Guide for Educators" è attualmente disponibile in lingua inglese. Le traduzioni nelle altre lingue dell'UE saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Consulta Europa







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484070.html