Regione, ecco i soldi per i buoni libro
Data: Mercoledì, 20 novembre 2013 ore 11:08:14 CET
Argomento: Rassegna stampa


buoni libriStanziati i fondi per l'anno scolastico 2011-12, le somme sono state anticipate dalle famiglie che a breve potranno chiedere i rimborsi. Soddisfatti i deputati M5s che avevano sollecitato la giunta con un'interrogazione all'Ars.
PALERMO - Buone notizie per i libri di testo per le scuole. Arriva dalla Regione la notizia che sono stati reperiti e stanziati in bilancio i fondi per assicurare la fornitura gratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2011-12. Le somme per acquistare i testi, infatti, erano state anticipate dalle famiglie, che ora, pertanto, vedono avvicinarsi i rimborsi.

"Così - afferma la deputata del M5S Velentina Zafarana - ci è stato assicurato dalla Ragioneria generale della Regione. Si dà finalmente la risposta che le famiglie siciliane attendono da troppo tempo per il soddisfacimento di un diritto che sta alla base della crescita culturale e sociale degli studenti siciliani. Ora dobbiamo lottare perchè vengano trovate le somme per l'anno successivo entro la conclusione dell'esercizio finanziario in corso".

Per assicurare la fornitura dei buoni libro relativi all'anno 2011-12 e per la stampa delle cedole librarie la deputata Zafarana aveva presentato una interrogazione al Presidente della Regione e agli assessori all'Economia e alla Formazione professionale per sapere se erano a conoscenza del fatto che all'appello mancavano quasi 64 mila euro rispetto all'effettivo fabbisogno per coprire il costo di libri e per le cedole per gli studenti certificati dai nove uffici scolastici regionali.

lasiciliaweb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484067.html