Celebrata il 10 Novembre 2013 la IV Messa in suffragio degli ex allievi del Convitto “M. Cutelli” che non sono più tra noi.
Data: Venerdì, 15 novembre 2013 ore 08:15:00 CET
Argomento: Associazioni


L’Associazione degli Ex Allievi del Convitto “M. Cutelli”, insieme con le Istituzioni Civili e Militari del Territorio, ha ricordato gli ex allievi non più tra noi con una Celebrazione Liturgica particolarmente toccante e commovente.

Presso la Storica Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Cutelli”, l'Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, Domenica 10 ha celebrato la IV Messa in suffragio degli Ex Allievi che non sono più tra noi. Alla celebrazione quest'anno l'Associazione ha voluto coinvolgere le Istituzioni Civili e Militari del Territorio sul quale insiste il Collegio cioè la Civitas, oltre a tutte quelle che hanno voluto onorarci con la loro presenza. Una Celebrazione Liturgica, alla quale Padre Giuseppe Scrivano parroco delle chiese di San Francesco di Paola e San Gaetano alla marina, ha saputo infondere un particolare significato, coinvolgendo spiritualmente tutti i presenti. Particolarmente emozionante il momento della lettura dei nominativi degli Ex Allievi non più tra noi specie per quelli deceduti recentemente. La celebrazione è iniziata con i ringraziamenti da parte del Presidente Prof. Filippo Galatà ai rappresentanti delle Istituzioni presenti: Al Preside Sciuto, al Col. Manna (Guardia Finanza), all'Avv. Mirone (Console Onorario di Spagna), alla Dott.ssa Calandra, rappresentata dal Sig. Longo (Direttrice di Dogana), al Prof. Ing. Cascone (Pres. Ord. Ingegnieri), al Geom. Pascucci (Past President Kiwanis-Etna), per finire al Dott. Marletta (già Presidente della Corte d'Appello) ed al Gen.le Mineo in rappresentanza degli Ex Allievi presenti in sala. Quindi, con la benedizione di Padre Scrivano si è dato corso alla Celebrazione Eucaristica, particolarmente toccante e commovente, conclusasi con un arrivederci all'anno prossimo ed un abbraccio corale da parte di tutti i presenti in Sala. 
Filippo Galatà
Presidente dell’Associazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2484016.html