Presentazione del libro ''Cosa vuoi fare da grande''
Data: Giovedì, 07 novembre 2013 ore 08:30:00 CET
Argomento: Recensioni


Venerdì 8 Novembre alle ore 19:00 al Biblios Café di Siracusa, Via del Consiglio Reginale 11, saranno ospiti Ivan Baio e Angelo Orlando Meloni per presentare il libro Cosa vuoi fare da grande,  Del Vecchio Editore.
 
Il  libro
Cosa vuoi fare da grande - un romanzo tragicomico sul futuro dell'istruzione italiana.
Protagonisti del romanzo Guido Pennisi e Gianni Serra due bambini strani; nessuno sembra accorgersi di loro nella Scuola elementare Attilio Regolo di Milano. Figuriamoci il giorno più atteso dell’anno, il giorno in cui l’anonimo istituto si prepara ad accogliere il più famoso e ricco inventore di sempre, colui che ha dato alla luce il “futurometro”, una macchina destinata a cambiare il futuro dei ragazzi e il sistema dell’istruzione italiana.
Cosa vuoi fare da grande è un romanzo divertente e avventuroso in cui i sentimenti umani sono trattati con delicatezza e verità. Una storia che semina ironia e malinconia, lasciandoci alla fine di fronte alla domanda che non dobbiamo smettere di porci: “Cosa vuoi fare da grande?”.
 
Gli autori
Ivan Baio viveva a Milano che ha lasciato per Roma che ha lasciato per Berlino, ma è nato a Siracusa. Oggi inventa macchine fantastiche per Doppiozero.com, scrive quattro nuovi romanzi e lavora al social network definitivo.
 
Angelo Orlando Meloni è nato a Catania e vive a Siracusa. Ha scritto la raccolta di racconti Ciao campione e il romanzo Io non ci volevo venire qui (Del Vecchio Editore, 2010). Aggiorna saltuariamente un blog di colore verde come la speranza, la benzina e l’ecologia.

Da biblioscafe@virgilio.it
 









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483940.html