Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana. Corso di formazione online completamente gratuito
Data: Martedì, 05 novembre 2013 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Siamo lieti di comunicarLe che HOC-LAB (Politecnico di Milano) propone una nuovissima modalità di formazione per insegnanti: stiamo organizzando il nostro primo MOOC (Massive Open Online Course). Già alcune Università italiane si sono aperte a questa formula innovativa, ma ancora la formazione online non è così diffusa come all’estero, dove il fenomeno dei MOOC si sta espandendo notevolmente e con un buon successo.  Si tratta di un corso di formazione online completamente gratuito, rivolto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, che affronterà un tema di grande attualità, "Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana", un modulo presente nell’offerta formativa del programma DOL.

Il MOOC si svolgerà in autoformazione e modalità asincrona: dal momento in cui gli insegnanti inizieranno a seguire il corso, avranno un massimo di 6 settimane per studiare i materiali e svolgere l’attività finale. Le iscrizioni sono aperte dal 4 Novembre al 16 Dicembre, mentre il termine ultimo di erogazione del corso è fissato per il 27 Gennaio 2014.

Il completamento del MOOC, con la consegna dell’attività finale, dà diritto ad un attestato di partecipazione. Il corso potrà essere valutato e convalidato per coloro che si iscriveranno ai programmi della nostra offerta formativa.
Per maggiori informazioni la rimando alla pagina http://www.dol.polimi.it/mooc/.

La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata compilando il modulo disponibile alla pagina http://www.dol.polimi.it/mooc/iscrizioni/.

Questa proposta innovativa si colloca all’interno della lunga esperienza accumulata dal Politecnico di Milano nella formazione degli insegnanti per un uso efficace delle tecnologie nella didattica. Più di 1.500 insegnanti si sono iscritti fino ad oggi alle nostre iniziative.
Coordinatore scientifico
Prof. Paolo Paolini, HOC-LAB, Dip. Elettronica Informazione e Bioingegneria, Politecnico di Milano
dol@polimi.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483917.html