Bookcity 2013: date e programma degli eventi in città
Data: Lunedì, 04 novembre 2013 ore 07:45:00 CET
Argomento: Eventi


Dal 21 al 24 novembre 2013 è in programma BookCity Milano 2013, la grande kermesse del libro e della lettura: un contenitore di oltre 650 eventi in tutta la città, che coinvolgeranno (come nell’edizione 2012, ma con un numero quasi doppio di incontri e proposte) biblioteche, librerie, musei, poli civici e istituzioni culturali in centro e in periferia. Segnaliamo innanzi tutto un evento eccezionale: l’esposizione al pubblico nel Castello Sforzesco del manoscritto originale di Leonardo Da Vinci Codice Trivulziano dal 22 novembre al 1 dicembre (Sala del Tesoro).

E proprio il Castello Sforzesco resta anche quest’anno il centro pulsante di BookCity con incontri, reading e animazioni. Tra le novità una Via della lettura, che partirà proprio dalla fortezza per sviluppare un percorso lungo via Dante (Piccolo Teatro Paolo Grassi), piazza Cordusio, Loggia dei Mercanti, Piazza Duomo, Università di Milano, Biblioteca Sormani e infine Rotonda della Besana.

Nel sito ufficiale (link qui sotto) è presente un motore di ricerca degli eventi per temi, luoghi e autori. BookCity presenta una serie di iniziative di interesse sociale.

La rassegna è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal comitato promotore BookCity composto da Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, con il contributo della Camera di Commercio di Milano e dell’AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno di ALI (Associazione Librai Italiani), LIM (Librerie Indipendenti Milano) e AIB (Associazione Italiani Bibliotecari). Per il secondo anno gli sponsor sono Eni e Intesa Sanpaolo, con il contributo di Fondazione Cariplo e EXPO 2015 e il supporto di Generali, Swatch, Pan Image, FPE, Alessi, Comieco, Car2Go, Somma e di altre aziende.

Per conoscere il programma e i luoghi principali della città in cui si svolge Bookcity 2013 collegarsi al sito indicato nella pagina.

www.milanoweekend.it

 









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483904.html