Vedo molti amici partire e mi arrabbio, dico ma perchè qui veniamo penalizzati così
Data: Sabato, 02 novembre 2013 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


Sono una docente, come tanti altri penalizzata dai tagli della riforma Gelmini: tempi bui questi, qui in sicilia, dove docenti con due o tre lauree, master abilitazioni, concorsi superati devono sperare di ricevere qualche telefonata da scuole, per supplenze ... il telefono non squilla, guardi il conto sempre più asciutto, aspetti soldi dai progetti POR da circa due anni (ma tanto a chi interessa??), leggi i bandi PON: "questo è perfetto per me, ho i titoli giusti, supererò la selezione..."
per poi essere pagati quando? altri due / tre anni? ma si può vivere così? 
Cosa hanno fatto i sindacati scuola che ci dovrebbero rappresentare?
Lo sa chi sta al vertice che le scuole non chiamano per supplenze, i bambini i ragazzi, in assenza dei docenti, vengono divisi tra le altre classi? e il diritto allo studio? e la costituzione??
Vedo molti amici partire e mi arrabbio, dico ma perchè qui veniamo penalizzati così.
Non vuole essere una sterile lamentela, vuole solo essere un momento di riflessione per tutti, dal più basso al più alto gradino, di responsabili, dirigenti, facciamo qualcosa per questa nostra terra ricca di potenzialità e di risorse umane che non vengono sfruttate, ridateci il nostro lavoro, ma trattate i docenti da lavoratori con una dignità professionale, che non devono elemosinare il loro (misero) stipendio per sei-otto mesi. Si deve e si può uscire da questa crisi, basta volerlo, lo dobbiamo ai nostri figli e a chi verrà dopo.

Lettera firmata





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483888.html