Due giornate dedicate alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica all'ITI Archimede di Catania - 7 e 9 novembre 2013
Data: Sabato, 02 novembre 2013 ore 07:00:00 CET
Argomento: Redazione


L’Istituto Tecnico Archimede di Catania, in occasione dell’anno Archimedeo, celebrativo dei 2300 anni dalla nascita del grande matematico e scienziato, organizza, il 7 e il 9 Novembre 2013, due giornate dedicate alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica. Saranno presenti i rappresentanti degli EELL, i Presidenti dei Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria, i Presidenti degli Ordini Professionali di settore, nonché i rappresentanti delle Associazioni di categoria (ANCE, Associazione Industriali …) e di alcune Aziende nazionali e del territorio.
Il giorno 7 Novembre saranno presentate le attività didattico - scientifiche dell’Istituto e la mostra storica “Dal ‘900 ad oggi: dalla cultura tecnica alla tecnologia”.
Per ricordare la figura di Archimede, giorno 09 Novembre si svolgerà il Convegno ”Archimede precursore della scienza e tecnologia moderne"; l’evento sarà celebrato con uno speciale Annullo filatelico.  
download programma
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Fortunata Daniela Vetri





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483884.html