Fiera Studiare in Canada: la chiave per il vostro futuro - Roma, venerdì 8 novembre 2013
Data: Venerdì, 01 novembre 2013 ore 07:45:00 CET
Argomento: Redazione


L'Ambasciata del Canada ha il piacere di annunciare la prima Fiera Studiare in Canada a Roma, venerdì 8 novembre 2013, presso il Centro Congressi Cavour.  Trasmettiamo il comunicato relativo all'evento con le informazioni sulle scuole/università presenti. Nel corso della giornata di Fiera sarà possibile assistere a presentazioni e partecipare all'estrazione di richissimi premi, fra cui settimane gratuite di corsi di lingue in Canada. Venite alla 1° fiera in Italia interamente dedicata al Canada, organizzata dall’Ambasciata del Canada in Italia venerdì 8 novembre dalle 09.30 alle 17.30 presso il Centro Congressi Cavour. Scegliete di investire in uno dei Paesi al mondo con la migliore istruzione e qualità della vita.

Una giornata aperta a studenti di ogni livello, giovani professionisti, genitori, docenti e addetti ai lavori.
Sarà un’occasione unica per incontrare rappresentanti d’istituti d’istruzione post-secondarie e scuole di lingua in Canada, ricevere materiale informativo, assistere a presentazioni e vincere straordinari premi, fra cui settimane gratuite di corso di lingue in Canada.

Nel 2012, oltre 265.000 studenti hanno scelto il Canada per vivere un’entusiasmante esperienza cross-culturale, ricevere un’istruzione d’eccellenza e accedere a opportunità di carriera a livello mondiale.
I punti di forza di un’offerta tanto varia sono molti, a cominciare da un insegnamento di alto livello, costi competitivi e opportunità di lavoro durante e dopo gli studi, nella cornice di un ambiente sicuro e accogliente.

Il Canada offre città vivaci e pulsanti di vita, comunità multiculturali accoglienti e ben integrate, bellissimi spazi aperti e panorami d’incommensurabile bellezza. È un Paese dinamico, all'avanguardia nei settori di scienza e tecnologia e dove fiorisce la ricerca; è leader globale in settori quali biotecnologia e scienze per la vita, telecomunicazioni e information technologies e scienze e tecnologie energetiche e ambientali. Il Canada è un paese bilingue: le sue scuole di lingue eccellono nell'insegnamento di inglese e francese, la cui conoscenza è ormai requisito indispensabile per competere in un mercato del lavoro sempre più concorrenziale e aspirare ad una carriera di respiro internazionale.

Un ulteriore opportunità per scoprire questo Paese viene dal programma “International Experience Canada” noto anche come Programma Vacanza-Lavoro, che offre ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni la possibilità di ottenere un permesso di lavoro per il Canada valido 6 mesi.

Elenco degli istituti canadesi che hanno confermato la loro presenza alla Fiera:

Capilano University
Centennial College
East Coast School of Languages, Halifax
GEOS Languages + Calgary, Montreal, Toronto, Ottawa
Hansa Language Centre
ILAC International Language Academy of Canada, Toronto
ILSC Education Group
Language Studies International, Toronto
Omnicom School of Languages, Toronto
Ottawa-Carleton District School Board
PGIC Language school Vancouver, Toronto and Victoria
SPEAC Institute, Toronto, Ontario
Thompson Rivers University
Université de Montréal
University of Waterloo
Vancouver Island University
VanWest, Vancouver
VGC Languages School, Vancouver


Paola.Bucalossi@international.gc.ca





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483880.html