Oggi 31 Ottobre 2013 alle ore 14,26 alla Camera dei Deputati si sono infrante le aspettative e le speranza per introdurre l'educazione fisica nella scuola primaria. Grazie PD-PDL
Data: Giovedì, 31 ottobre 2013 ore 18:58:18 CET
Argomento: Redazione


Gentili amiche, Cari amici,
oggi 31 ottobre 2013 alle ore 14,26 si sono infrante le aspettative e le speranza di milioni di alunne e alunni, dei genitori, di maestre e maestri, di laureati in scienze motorie che aspettavano da parte della Camera dei Deputati l'approvazione di un emendamento che indicasse al Ministero dell'Istruzione la via per introdurre il laureato in scienze motorie nella scuola primaria come avviene da molti anni in tutti i Paesi europei. Il partito unico PD /PDL come tanti soldatini hanno come un plotone di esecuzione abbattuto il sogno di diventare finalmente europei, non solo per le banche e i sacrifici ma anche per il benessere psicofisico delle nostre bambine e dei nostri bambini.Nulla ci aspettavamo dal PDL che con la Gelmini ha usato la scuola come un bancomat, come ha detto l'On. Laura Coccia nel suo intervento in Aula alla quale va tutta la nostra solidarietà per le parole scritte su social network da qualche imbecille, frutto anche questo dell'ignoranza che verrebbe meno anche con il ruolo educativo che lo sport avrebbe se avviato fin nella scuola primaria. E' assurdo invece il voto contrario dei Deputati del PD che in campagna elettorale hanno diffuso un programma che cosi recitava

"A QUESTO PROPOSITO  ESSENDO PER NOI UNA PRIORITA' L'INTRODUZIONE DELL'EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA DIVENTA INELUDIBILE L'INSERIMENTO IN QUESTE DEI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE".
Oltre 8 milioni di cittadine e cittadini hanno votato anche quella parte del programma.
I problemi economici sono una gravissima falsità. I deputati di Scelta Civica, Sel e di M5S hanno dimostrato cifre alla mano dove prendere le risorse per finanziare l'inserimento in organico come avviene per l'Inglese il docente di Educazione fisica, nella scuola primaria al fine di applicare le indicazioni nazionali approvate dal MIUR.
SI SCRIVE UNA COSA E SE NE FA UN'ALTRA.
Come si presenteranno alle prossime elezioni?
Vi alleghiamo la registrazione YUOTUBE, l'intervento in aula del portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Simone Valente che più di tutti si è battuto in queste settimane a cui va il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine invitandolo a resistere e a continuare la nostra battaglia finito alla vittoria che siamo sicure avverrà fra breve.
Ci è dispiaciuto non vedere al fianco dei giovani di scienze motorie e delle famiglie italiane delle alunne e degli alunni chi in questi anni da professionista della cattiva politica si è riempito la bocca di sport per tutti ed oggi in Parlamento vota contro.Lo sport per tutti si fa a scuola.
Più disagio giovanile, meno sport a scuola e più sono gli affari di enti che "speculano" sul disagio.E' forse questo il messaggio? Più malati e più affari per le cliniche questo è il triste messaggio che ci viene inviato da certi parlamentari che si travestono da sinistra.Altra sorpresa il silenzio assordante di associazioni di docenti in scienze motorie che ormai diventate la sezione sport del PD e del PDL fanno proposte assurde che giustificano il non inserimento del laureato in scienze motorie nella scuola
primaria.
PAROLAI AL SERVIZIO DELLA CATTIVA POLITICA.
Con questo voto abbiamo avuto più chiaro anche il siluramento da parte del PDL e con il silenzio assenso del PD, del Ministro Josefa Idem altro che ICI come molto bene scritto nel libro "Partiamo dalla Fine" che invitiamo a leggere anche per verificare quali erano gli impegni del Governo Letta e manifestamente disattesi in questi giorni.

Rete Europea Hubschoolsport
hubschoolsport@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483875.html