Al concorso nazionale 'Quelchenonè' di Lucca il primo posto al Liceo Artistico M. M. Lazzaro di Catania
Data: Giovedì, 24 ottobre 2013 ore 13:55:15 CEST
Argomento: Redazione


Ancora un riconoscimento per il Liceo Artistico "M. M. Lazzaro" di Catania che ha vinto il primo premio del CONCORSO NAZIONALE DI DECORAZIONE MURALE 2013 Quelchenonè che si è svolto, dal 18 al 20 settembre, a  Lucca. Tra i bozzetti pervenuti da tutta Italia, individuati dalla giuria per la partecipazione alla finale, ben tre su otto selezionati, sono stati presentati dalla sezione Beni culturali – Rilevo e catalogazione della scuola. Precisamente dalle classi 5^ M e 4^M sperimentale dell’anno scolastico 2012-2013, curate dal Prof. Libra Francesco, docente di Rilievo plastico e pittorico.
La partecipazione del Liceo “M.M. Lazzaro” ha conferito particolare prestigio alla manifestazione, infatti, dal 2009 al 2013,  il Liceo  è stato sempre selezionato per la finale e, ogni anno, premiato per la realizzazione dei dipinti dei bozzetti presentati.
L’Istituto, nel corso della manifestazione, è stato rappresentato dalla Prof.ssa Venera Coco nelle veci  della Presidenza, dal Prof. Libra, curatore delle elaborazioni degli allievi,  dagli alunni Luca Di Giovanni con Stefania Alì (1° premio) - Roberta Maugeri con Sonia Santonocito  (4° premio)- Federica Gullotta con Sara Risina ( 5° premio).




Il Dirigente Scolastico
Giuseppe Sciuto





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483803.html