Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, 4 novembre 2013
Data: Giovedì, 24 ottobre 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, quest’Ufficio, come concordato con Sua Eccellenza il Prefetto di Catania, organizza la partecipazione delle scuole alla manifestazione che si terrà in Piazza Duomo a partire dalle ore 10.30.
Vista l’attiva e composta partecipazione degli studenti alle manifestazioni degli scorsi anni, si ripropone la sfilata lungo la Via Etnea, aperta dal gruppo degli alunni percussionisti dell’IC “Pestalozzi” di Catania, seguiti dalla banda “DI.SCO. Brass Ensemble” e dagli alunni che porteranno lo stendardo di ciascuna scuola partecipante.
Gli alunni, accompagnati da uno o più docenti, si ritroveranno alla Villa Bellini, nello spazio antistante alla vasca dei cigni alle ore 9.00.
Le SS.LL. sono invitate a comunicare entro e non oltre il 28 ottobre p.v. l’eventuale adesione della scuola, inviando alla Dott.ssa Rosita D’Orsi (rosita.dorsi.ct@istruzione.it/fax 095/502541) l’elenco degli alunni partecipanti e dei docenti accompagnatori.
Per ultimo, poiché in occasione della giornata, come ogni anno, verranno allestite delle vetrine a tema, è stato richiesta da quest’Ufficio l’assegnazione di una vetrina il cui allestimento potrà essere curato dalle scuole.
Gli aspetti logistici ed organizzativi saranno definiti con i Dirigenti Scolastici delle scuole aderenti o con i docenti dagli stessi designati.

il vicario del dirigente
Rosita D’Orsi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483798.html