Dal 15 al 17 novembre a Milano Mi Faccio Impresa. Workshop e incontri per sapere come si crea una start-up
Data: Marted́, 22 ottobre 2013 ore 09:59:37 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In programma dal 15 al 17 novembre a Milano, “Mi faccio impresa” è una sorta di laboratorio pensato per tutti coloro che vogliono cominciare una nuova attività, capire il potenziale della propria idea imprenditoriale e prepararsi al meglio all’avviamento (o al consolidamento) della propria start-up. È uno spazio dove chi vuole diventare imprenditore entra in contatto diretto con soggetti pubblici e privati, scopre bandi e concorsi e si confronta con esperti dell’imprenditoria, business angels e venture capitalist provenienti dai maggiori settori dell’economia.

I vari settori saranno protagonisti di focus tematici di approfondimento con workshop che seguiranno 3 principali filoni, creazione di impresa, finanziamenti e modelli di business vincenti, mettendo in evidenza il nuovo modo di creare impresa  attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali.

La parte espositiva di MI FACCIO IMPRESA guiderà il visitatore alla scoperta di tutto ciò che gli occorre conoscere per Fare impresa. Dalle necessità legali e burocratiche ad una panoramica sulle agevolazioni disponibili, al contatto con fornitori di prodotti e servizi necessari per una nuova attività; consulenza tecnico-formativa, orientamento per le prime scelte imprenditoriali, promozione della business idea, assistenza informativa personalizzata...

Il programma si completa con le sessioni plenarie sul tema “Programma europeo dei finanziamenti 2014 – 2020” e  “ Scenari futuri: il nuovo mondo dell’impresa e del commercio, come creare imprenditorialità? Uno sguardo sul panorama italiano e mondiale”.

htto://www.progettodivita.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483783.html