MeravigliosaMente, un Seminario del CNIS a Brescia
Data: Giovedì, 10 ottobre 2013 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Redazione


L’USR (Ufficio Scolastico Regionale) della Lombardia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, e il CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) di Brescia, organizzano, martedì 15 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula Magna “G. Tovini”, Via Trieste, 17 Brescia, il seminario di studio,  “MeravigliosaMente – il contributo delle neuroscienze e delle scienze cognitive nei processi educativo-didattici”.
Interverranno il prof. Claudio Bosio, Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Suore; la prof.ssa Daniela Lucangeli, Presidente Nazionale CNIS, Università di Padova; la prof.ssa Michela Balconi, Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Coordina i lavori il Giancarlo Onger, Presidente del CNIS di Brescia.
Il CNIS è inserito nell'elenco degli Enti come Soggetti riconosciuti per la formazione del personale della scuola (Decreto MIUR, 8 giugno 2005). Ai partecipanti che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato valido ai fini delle attività di aggiornamento.
Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483664.html