“La cucina delle parole” apre le porte al nuovo anno scolastico!
Data: Luned́, 07 ottobre 2013 ore 08:10:00 CEST
Argomento: Redazione


Se invitati nella "Cucina delle parole", tutti i bambini possono diventare grandi chef dell’arte sopraffina della grammatica! Gustando scritture deliziose fatte con ingredienti di prima scelta e condite di grandi dosi di musica e divertimento, migliorare la conoscenza della lingua italiana e delle proprie abilità linguistiche diventa proprio...un gioco da ragazzi!
La cucina delle parole è un vero e proprio format progettato per la presentazione di percorsi di didattica ludica della lingua italiana.
Anche quest’anno si propongono itinerari di didattica ludica dell’italiano sia per la scuola dell’infanzia che per tutte le classi della scuola primaria, divisi per fasce d’età (un itinerario per le classi prime, seconde e terze e uno per le classi quarte e quinte).
Inoltre si offrono anche singoli incontri di promozione dei libri e della lettura. Ogni incontro ha una struttura che combina in maniera originale azione teatrale, lettura e giochi di ludolinguistica e narrazione. Con l'aiuto degli operatori del team, i ragazzi sono coinvolti nell'entusiasmante esperienza di diventare a loro volta cuochi di parola, rafforzando le proprie competenze e assaporando il gusto intenso dei libri e della lettura.

Per info e contatti:
www.lacucinadelleparole.webnode.it
lacucinadelleparole@gmail.com

download: brochure
Valeria Iacono
Carmen Oliva
Teresa Salafia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483637.html