Inaugurazione Liceo linguistico opzione Internazionale
Data: Mercoledì, 02 ottobre 2013 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 27 Settembre,  nell’Aula Magna del Liceo Statale "G. Lombardo Radice",  è stato inaugurato il corso: Liceo Linguistico opzione Internazionale italo-inglese nelle prime classi delle sezioni A e C. L’obiettivo fondamentale di questo nuovo percorso di studi è quello di ottenere le qualifiche dall'University of Cambridge Examinations (CIE) con esami IGCSE in diverse discipline curriculari in lingua inglese,  che favoriscono  l'accesso ad oltre 100 atenei di tutto il mondo e costituiscono  titolo di credito presso le Università degli Studi d’Italia.

Ad accogliere i genitori e gli alunni erano presenti: i responsabili della scuola inglese della Gallery Languages e della Mackenzie School of English, partners dell’Istituto; i docenti esperti della lingua inglese e giapponese che cureranno la formazione degli  alunni ; il  Dirigente Scolastico e tutti i docenti dei due Consigli di classe.

I genitori e gli alunni, in un clima gioioso e  partecipativo, hanno  rinnovato la loro fiducia ed aspettative nell’offerta formativa dell’istituto. Tutti gli operatori scolastici coinvolti hanno ribadito di essere pronti ad affrontare le sfide che tutte le innovazioni del progetto comportano.


redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483589.html