L'italia uguale illusione
Data: Martedì, 01 ottobre 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Caro Ministro, se ancora c'è nè sono! L'Italia è un paese molto più che bello per i turisti, e per gli italiani ????? ........... E' solo il paese degli interessi dei politici, delle loro vergogne, dei loro scandali, e di infinite altre dicerie. E per noi cittadini, è il paese dei precari, il paese che, anche se la costituzione sancisce il diritto al lavoro, di lavoro non si parla, ma, si parla solo di tasse e aumenti, si parla di tutto, il contrario di tutto e di quello che "SI PROMETTE IN CAMPAGNA ELETTORALE", solo per illudere, perchè l'Italia è un'illusione.
Chi scrive è un'insegnante precaria, insieme ad altre precarie abilitate nelle classi di concorso: AA-EE, con concorso ordinario 1999. Un concorso un po' preso di mira anche dai sindati, perchè quando fu bandito il concorso, il bando specificava che i vincitori di concorso SAREBBERO STATI INSERITI nella graduatoria ad esaurimento, MA IN UNA TERZA FASCIA; perchè allora esisteva solo la prima fascia di graduatoria.
MA direte E ALLLORA!!!
NOI e tutti gli abilitati non abbiamo mai pensato di rivolgerci a qualcuno per far cambiare e modificare un inserimento non previsto sul bando di concorso.
Visto che l'attuale terza fascia doveva essere ad esaurimento, perchè riaprire altri inserimenti???
E' anche vero, che, il mondo di noi precari - insegnanti è da considerarsi da esauriti, e, una graduatoria di povere persone considerate delle marionette.
Perchè: come VOI politici potete bandire dei concorsi, dei TFA, i Pass, e ancora i corsi di specializzazione per il sostegno e chi sà cos'altro ancora, se posti di lavoro non c'è ne sono?
SE non favorite i pensionamenti, se non date immissioni in ruolo, come potete illudere chi ancora stà iniziando questo cammino!!!??
LA nostra è una presa di posizione, è una denunca a chi non ci tutela.
E, allora perchè aggiungere, insegnanti appena abilitati in una graduatoria ad esaurimento, e in cui lavorano inseggnanti precari già da più di 15 e anche 20 anni di precariato?
Chi ha portato avanti fino ad ora le attività didattiche?
Perchè ci state facendo diventare anziani da precari esauriti?
E, ancora, perchè continuate ad abilitare personale, quando già c'è ne siamo abilitati 250mila??? e tanti altri perchè ... a cui vorremmo avere una risposta.
Il nostro è un forte grido per voi politici:
-non permettete altri inserimenti nella graduatoria ad esaurimento di terza fascia, anche perchè chi si è abilitato sapeve già, come lo è stato per noi, di essere inserito in un'altra fascia...!
-non bandite più altri concorsi; altri TFA; o PAS; o corsi di specializzazione...
-non create più precariato;
-non illudeteci più,
-ma, dateci il lavoro che ci aspetta, non siamo solo buoni a pagare le tasse.
Facciamo un appello a tutti i precari inseriti in terza fascia della graduatoria ad esaurimento, diffondiamo e scrivete anche il vostro rancore, le vostre opinioni.
Cerciamo di difendere un nostro diritto e una nostra appartenza. Attendiamo risposte e FATTI.

Gruppo precari concorso 1999
carolina.grosso@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483578.html