'Meeting Day' Orientagiovani a Catania il 10 ottobre 2013
Data: Venerdì, 27 settembre 2013 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Redazione


Al via a Catania la prima edizione di “Meeting Day”, la giornata dell’orientamento organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Catania, in collaborazione con l’Associazione Centro Athena. Un importante evento che pone come obiettivo quello di creare un collegamento fra il mondo del lavoro, la formazione e i giovani.
L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre 2013 al Palazzo della Cultura di Catania (Via Vittorio Emanuele II n° 121), dalle ore 9.30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Ingresso gratuito.

Possono partecipare alla manifestazione giovani  di tutta la Sicilia per incontrare associazioni, enti di formazione, aziende ed esperti  per avere informazioni e consigli su come avviare il percorso di formazione o inserirsi nel mondo del lavoro.
Tra i partner di spicco che prenderanno parte all’iniziativa si annoverano: Fides (Azienda specializzata nel recupero crediti) AIESEC (un’associazione internazionale degli studenti), ANFE, StartUpCatania, S.O.S , l’Associazione LiveUnict , Eris, Naap (Accademia Arti Pratiche), Agenzia Sichelia Viaggi e il Centro studi di osteopatia italiano.
Il “Meeting day” proporrà inoltre, grazie all’esperienza di personale esperto, incontri di orientamento e assistenza per la realizzazione del curriculum vitae e consigli per i colloqui di lavoro.

Presenti numerosi stands tematici con  materiale informativo e possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae alle aziende.

Chiara Licini e Matilde Leonforte
Mail info.centrodidatticoathena@gmail.com
Tel. 3281590707 e 3887450732





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483535.html