The Trinity Pathway: Reflecting Learning Purpose - Aggiornamento per docenti di lingua inglese
Data: Lunedì, 23 settembre 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Trinity College London è lieto di invitarvi ai Convegni Nazionali 2013, che coinvolgeranno tutti i partecipanti in una serie di attività formative sugli strumenti didattici che gli insegnanti possono impiegare per preparare i propri studenti agli esami di certificazione. Dedicati sia agli insegnanti che per la prima volta si avvicinano al mondo della certificazione Trinity, che ai docenti con esperienza nella preparazione degli esami, i Convegni Nazionali oltre a rappresentare una preziosa opportunità di crescita professionale, sono un’occasione irrinunciabile per confrontarsi con l’Academic Team, frequentare i workshop condotti dagli esaminatori, incontrare e scambiare esperienze con altri docenti, nonché incontrare l’Italian Support Team.

I convegni prevedono una plenaria introduttiva seguita da sessioni parallele a scelta, organizzate in base alla esperienza pregressa ed alla tipologia di scuola.
Tra gli argomenti: attività e strategie didattiche per migliorare le abilità comunicative degli studenti del 21° secolo, incoraggiare l’apprendimento precoce della lingua inglese e condividere buone pratiche sull’assessment ed il testing.

La partecipazione è gratuita ed essendo Trinity un Ente accreditato dal MIUR per la formazione - Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 Protocollo 1228 - è possibile usufruire dell'esonero dall'insegnamento (art. 66 del vigente C.C.N.L. e artt. 2 e 3 della direttiva N. 90/2003).
I convegni sono a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria.

 

Calendario dei convegni
    21 Ottobre Milano - Grand Visconti Palace - Viale Isonzo, 14
    23 Ottobre Napoli - Hotel Ramada - Via G. Ferraris, 40
    25 Ottobre Bari - Hotel Excelsior - Via Giulio Petroni, 15
    28 Ottobre Roma - Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani, 4
    30 Ottobre Palermo - NH Palermo - Foro Umberto I, 22

Per ulteriori informazioni sugli esami Trinity: www.trinitycollege.it

info@trinitycollege.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483483.html