Dieci rose ai nuovi docenti dell'Istituto Parini di Catania
Data: Martedì, 03 settembre 2013 ore 20:48:23 CEST
Argomento: Redazione


Il primo giorno dell’anno scolastico all’Istituto Parini, è ormai da anni caratterizzato da una originale cerimonia di accoglienza che si conclude con la consegna a tutti i nuovi docenti del Progetto educativo e del Piano dell’Offerta Formativa e l’omaggio di una rosa rossa,da parte del preside Giuseppe Adernò, alle nuove insegnanti ed al nuovo personale ATA. Quest’anno sono appena dieci i “nuovi arrivi” dell’istituto Parini nei tre ordini di scuola: dell’infanzia, primaria e secondaria e nei tre plessi scolastici.
Il preside Giuseppe Adernò che, andando in pensione, cessa il suo servizio attivo nella scuola, ha presentato alla Comunità scolastica la nuova dirigente , prof.ssa Carmela Trovato, già dirigente dell’Istituto “Scandura” di Acicatena. L’omaggio floreale alla nuova dirigente e ai nuovi docenti ha suggellato il passaggio di consegne e l’avvio del nuovo anno scolastico.
Un lungo e prolungato applauso ha saluto il preside Adernò che da 13 anni ha retto l’Istituto “Parini” portandolo ai traguardi di elevata eccellenza formativa e didattica come confermano le crescenti iscrizioni da 220 a 1.040 studenti nei tre ordini di scuola e articolato in tre plessi.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483263.html