Firenze - convegno nazionale ''primaria oggi: complessità e professionalità docente''
Data: Domenica, 01 settembre 2013 ore 11:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia e la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, in collaborazione con Giunti Scuola, organizza il primo convegno nazionale “Primaria Oggi: complessità e professionalità docente”, in programma a Firenze i prossimi 13 e 14 settembre 2013.

Il tema portante del convegno è la figura del docente della scuola primaria e le nuove sfide che la scuola di oggi propone. Sia nelle sessioni in plenaria sia durante i seminari paralleli di approfondimento, verrà dato spazio alle tematiche più attuali fra cui: le nuove Indicazioni, il curricolo verticale, i bisogni educativi speciali, la valutazione del sistema e la qualità dell’insegnamento, la motivazione e la competenza, il tirocinio, la gestione della classe.

Esperti e docenti illustreranno buone pratiche e i risultati di alcuni progetti basati sull’applicazione di questi concetti, le loro problematiche e i loro successi, nella pratica della didattica quotidiana.

Per informazioni
Segreteria organizzativa: Giunti Scuola
Tel. 055 5062070 – Fax 055 5062305
Email: convegni@giunti.it

Per il programma e le modalità di iscrizione alla pagina www.giuntiscuola.it

Sesamo Didattica Interculturale








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483237.html