Precari ATA: sfiorata la tragedia a Piazza Montecitorio nel sit-in dei docenti inidonei e amministrativi
Data: Sabato, 24 agosto 2013 ore 10:50:44 CEST
Argomento: Redazione


Sarò breve,
vogliamo le immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti, vogliamo la chiamata su base distrettuale, vogliamo le graduatorie ad esaurimento, vogliamo un organico funzionale, e vogliamo che i  docenti inidonei siano rispettati,  quanto ci vuole per capirlo.
Ci deve scappare il morto!!!!

L’epilogo di una giornata drammatica in cui si incrociano le aspettative di 2 categorie, diverse, ma accomunate dagli stessi valori e da un obiettivo ambizioso, ottenere  “giustizia sociale”, hanno fatto notizia. Un  dramma che dura da 2 anni senza soluzione di continuità per poco finiva in tragedia, mentre il Governo rinvia, rinvia, rinvia...
Niente immissioni in ruolo, niente incarichi annuali, graduatorie permanenti che si aggiornano ogni anno, solo casualità nello scegliere 30 misere scuole, aspettando dopo 3 o più incarichi annuali l’elemosina di qualche supplenza, ma allora ci si chiede chi sta rappresentando gli interessi di questa categoria?
La risposta è una sola: NESSUNO!
Allego per conoscenza una bozza di interrogazione, che ho avuto modo di curare attraverso una capillare ricognizione delle sciagurate iniziative legislative succedutesi dal 2008 ad oggi e che sottopongo alla politica e per conoscenza alle OO.SS., sperando che tale proposta possa diventare un’occasione per presentare un disegno di legge sugli ATA oppure consenta in occasione della legge di stabilità 2013, di apportare significative modifiche al sistema di reclutamento e comunque tenendo conto che in Italia ci sono 40.000 posti vacanti ATA non ancora trasformati a tempo indeterminato.
Auguri alla collega napoletana Virginia Taranto.
Mario Di Nuzzo
mario.dinuzzo@libero.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483123.html