Il Comune di Misterbianco patrocina due concorsi letterari
Data: Sabato, 24 agosto 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


In collaborazione con l'Accademia d'Arte Etrusca che ai fini di avvicinare i ragazzi ed i giovani alla letteratura ed all'arte, alte espressioni dell'essere umano, bandisce per la Festa della Donna sabato 09 marzo 2014.

 

I concorsi prevedono che:
  • la prima sezione è dedicata alle fiabe illustrate rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori (dai 5 ai 12 anni) della provincia di Catania.
  • la seconda sezione è dedicata alla narrativa ed ai romanzi brevi rivolta agli alunni delle scuole medie superiori (dai 13 ai 18 anni) della provincia di catania.
  • le due sezioni sono a tema libero.
  • si ammette massimo n.1 elaborato per studente con formato di pagine a4.

La presentazione dei lavori dovrà avvenire in forma cartacea relegata, ovvero una copia dattiloscritta assolutamente anonima in busta grande accompagnata all’interno da una busta piccola chiusa con le generalità dell' autore, esclusivamente il giorno 20 dicembre 2013 dalle ore 08,30 alle ore 20,30 nella sede comunale, sala attigua Teatro Comunale, palazzo del senato di Misterbianco (adiacente Chiesa Madre).

In seguito l'Accademia d'Arte Etrusca nominerà la comissione giudicante i cui componenti verranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione che avverrà il 09 marzo 2014 nel teatro comunale di Misterbianco. La premiazione vedrà protagonisti, oltre ad altri ospiti, il sindaco dott. Antonino Di Guardo, il presidente del Consiglio Comunale Antonino Marchese, la presidente dell'Accademia d'Arte Etrusca Carmen Arena, il direttore scientifico prof. Nello Pumo e il direttore organizzativo Silvia Trovato, che hanno reso possibile la manifestazione ed i concorsi.

La commissione dopo un attenta valutazione degli elaborati pervenuti, per mezzo di una scheda di valutazione, nominerà i primi tre classificati e il suo giudizio sarà insindacabile.

I premi saranno:

  • 1° posto - coppa e attestato.
  • 2° posto - targa e attestato.
  • 3° posto - targhetta e attestato.

N.B. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglietta ricordo.
P.S. Il regolamento analitico dei due concorsi può essere richiesto a urp@misterbianco.gov.it e sono invitate a collaborare tutte le scuole della provincia di Catania. La partecipazione al concorso implica di fatto l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

direttore organizzativo Accademia d'Arte Etrusca
Silvia Trovato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483120.html