Proposta di ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) e inserimento ai PAS
Data: Mercoledì, 14 agosto 2013 ore 07:15:00 CEST
Argomento: Associazioni


La presente per comunicarvi che l'associazione Adida (Associazione Docenti invisibili da Abilitare) ha predisposto la possibilità di proporre ricorsi mirati all'inserimento in Gae per i neo abilitati e l'ingresso ai PAS per tutti quei docenti che non rispondono ai requisiti restrittivi imposti dal MIUR ma ritengono possibile e fondata la loro richiesta di accesso.
Il nuovo sito Adida vi guiderà nella procedura di iscrizione e di invio della documentazione necessaria per aderire al ricorso. Per eventuali informazioni, comunque, potrete contattare i numeri telefonici indicati sul sito stesso, alla voce "Chi siamo", oppure direttamente da questo link:

 
Approfittiamo dell'occasione per specificare che:
Possono ricorrere i diplomati magistrali, (compresi i diplomati dei corsi sperimentali acquisiti entro l'a.s. 2001/2002 purché riconducibili ai corsi ordinari), sia che abbiano maturato servizio, sia con un servizio inferiore a quello previsto dal decreto, ma anche senza.  Il ricorso, per la cui adesione deve essere utilizzata esclusivamente questa  procura http://www.associazioneadida.org/media/DOC114.PDF, mira all’annullamento delle contraddizioni emerse dal decreto ministeriale D.M. 81 del 25/3/2013 ,nonché dal decreto attuativo n. 58 del 25/7/2013 poiché si ritiene illegittima l’inclusione ai PAS  dei diplomati magistrali, docenti per legge già abilitati. NB:  Si rende noto che l’eventuale adesione al ricorso non precluderà l’eventuale partecipazione ai PAS.

L'associazione Adida coglie l'occasione per ricordare che i nuovi ricorsi collettivi, che ci vedono ancora una volta impegnati in difesa dei diritti dei precari della III fascia delle graduatorie d'istituto, sono un atto dovuto, che non entrano in conflitto con i ricorsi ancora in atto, di cui siamo in attesa dell'udienza di merito, ma che anzi ne rafforzano le motivazioni.

Qualora la propria posizione sia specifica e non rientri nelle categorie specificate sul sito, sarà possibile proporre un ricorso individuale, da concordare direttamente con lo studio legale. In ogni caso, l'associazione resta a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento e di approfondimento anche in questo caso, e approfitta dell'occasione per rinnovarvi la richiesta di sostegno e di condivisione, necessari presupposti per conseguire i risultati sperati.

adida.associazione@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2483010.html