Blocco stipendio? blocco la scuola
Data: Lunedì, 12 agosto 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Che ve ne pare che, proprio in queste ore, propongono ed approvano il blocco degli stipendi degli statali per tutto l'anno in corso e per tutto il 2015??
Esattamente mentre rifiutano la riduzione del 25% di pensioni d'oro e stipendi d'oro (parliamo di cifre fino ai 90mila euro al mese, mica corrono il rischio di morir di stenti)?
Bloccano lo stipendio degli statali, anche quando è inferiore a 1.500 euro e ci campiamo una famiglia? Bloccano il provvedimento di riduzione dei privilegi inconcepibili e indigeribili?

Cosa aspettiamo a bloccarci noi?
Cerchiamo di capire come e in che modo: sciopero bianco, blocchi stradali pomeridiani,..non so.
Ma se davvero ci accolliamo anche questo siamo senza dignità.
Se vi fate i conti, cari colleghi docenti, il blocco degli scatti per altri due anni ci costa più delle sei ore. Solo che è meno palese, meno evidente. E' un succhiare il sangue senza che ce ne rendiamo conto. Roba da professionisti.

ABBIAMO SCATENATO L'INFERNO CONTRO LE SEI ORE E ADESSO SIAMO TUTTI MUTI?

Ho calcolato Quanto ho perso col blocco dello stipendio dal 2010 sino alla pensione a causa del blocco del contratto: 32.419 Euro.
E quanto perderò se il blocco proseguirà sino al 2017: 62.210 Euro.

(FATE LA PROVA ANCHE VOI PER CAPIRE QUANTO PERDETE SU QUESTO LINK: http://pubblicoimpiego.usb.it/index.php?id=perditometro

Il calcolo della perdita retributiva causata dal blocco contrattuale è molto approssimativo per difetto.
Il blocco contrattuale di questi anni, NON SONO SOLO SOLDI IN MENO, avrà pesanti ripercussioni anche sulla pensione, sulla buonuscita (calcolata con TFS o con TFR) e sui futuri eventuali rinnovi contrattuali.
Il danno complessivo che deriva dal blocco dei contratti fino al 2017 è in realtà molto maggiore e non del tutto quantificabile.

Ora è tutto chiaro?
Ma non solo per calcolo, bensì per giustizia, per comparazione.
Non ci sto che qualcuno prenda 90mila euro di stipendio o 30mila euro di pensione e non si mettano tutti sottosopra per capire come succhiar soldi a loro piuttosto che a me che di stipendio ho 1.348 euro. Questo mi fa imbestialire.

AL NOSTRO VIA SCATENIAMO, GIUSTAMENTE, L'INFERNO?


Mila Spicola
Laricreazionenonaspetta.comunita.unita.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482993.html