Corso estivo di lingua e cultura italiana: “Un’estate ideale”
Data: Giovedì, 08 agosto 2013 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il corso si rivolge a studenti stranieri che desiderano apprendere, migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua e cultura italiana in un ambiente accogliente e stimolante come quello di Urbino, a pochi chilometri dal mar Adriatico.

Il corso ha una durata di quattro settimane. Gli iscritti, tuttavia, possono anche decidere di frequentare un solo modulo, cioè due settimane. Durante il loro soggiorno gli iscritti acquisiscono le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per muoversi in maniera autonoma nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana.

Le lezioni si svolgono il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e due volte a settimana anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00, per un totale di 24 ore settimanali. La frequenza di ogni singolo modulo prevede il riconoscimento di 4 CFU. A coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze) e superato l'esame finale verranno rilasciati i CFU. A coloro che non sono interessati ai CFU o che avranno superato il 20% di assenze verrà rilasciato un attestato di frequenza su richiesta.

Sono incluse nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino e la visione settimanale di un film italiano. Gli iscritti potranno inoltre scegliere tra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Per maggiori approfondimenti e per le date dei corsi alla pagina dell’Università degli Studi di Urbino.

Università Degli Studi di Urbino











Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482951.html