COMPARTO SCUOLA. Nuova versione applicazione 'Rilevazione Scioperi'
Data: Domenica, 04 agosto 2013 ore 04:00:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


A partire dal 6/8/2013 verrà attivata  una nuova versione dell’applicazione Rilevazione Scioperi, a cui si accede  direttamente dal Portale SIDI e  che sostituirà la precedente applicazione che sarà dismessa. Pertanto, a partire dal prossimo A.S. 2013/2014, tutti i dati relativi ai nuovi  scioperi  dovranno essere acquisisti attraverso questa nuova funzionalità. La nuova applicazione Rilevazione Scioperi presenta,  rispetto alla precedente versione, le  seguenti innovazioni:
Diversa modalità di accesso
Maggiori controlli nella maschera di inserimento
Possibilità di gestire scioperi dichiarati su più giornate lavorative
Segnalazione della presenza di comunicazioni destinate alla scuola
Per ciò che riguarda la modalità di accesso,  essendo questa nuova versione disponibile all’interno del SIDI, sarà fruibile attraverso la stessa utenza/password utilizzate per il normale accesso al SIDI. Sarà necessario, quinti,  accedere prima al Portale SIDI e poi ricercare, sotto il menù “I tuoi servizi” nell’area “Rilevazioni”  l’apposito link “Rilevazione Scioperi” . Si è proceduto ad effettuare una profilazione massiva per le utenze dei Dirigenti Scolastici e dei DSGA. In questa nuova versione sono stati migliorati i controlli presenti in fase di inserimento dei dati , con lo scopo di garantire la congruità tra i dati del personale scioperante e le trattenute associate.  Pertanto non sarà più possibile inserire un numero di risorse senza la corrispondete trattenuta da applicare e viceversa. E’ stata introdotta una nuova tipologia di sciopero che consente di rilevare  le tipologie di scioperi che si protraggono su più giornate. Sarà quindi presentata, in questo caso,  una serie di “istanze” di sciopero, individuate dallo stesso Identificativo sciopero (ID Sciopero), ma aventi date diverse. In questo caso,  l’inserimento dei dati dello sciopero dovrà essere effettuato selezionando solo ed esclusivamente  la giornata interessata.
In ultimo, per migliorare il processo di comunicazione tra l’ufficio centrale e le istituzioni scolastiche è stata predisposta un’area nella quale,  un apposito indicatore, segnalerà l’eventuale presenza o meno  di una comunicazione inviata dall’amministrazione verso la scuola.  Ogni singola comunicazione potrà essere letta una sola volta,  cliccando sul bottone visualizzato solo in presenza di comunicazioni da leggere (indicatore verde).  Terminata la lettura della comunicazione, scomparirà il bottone per la lettura (indicatore rosso). Per maggiori dettagli sulle funzionalità dell’applicazione si rimanda al manuale operativo allegato alla presente e disponibile in linea nella home-page del SIDI nell’area “Procedimenti Amministrativi”.

Ufficio Relazioni Sindacali - Gabinetto





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482892.html