Prova orale: faccio notare che lo strumento è mal funzionate e verificare l’equilibrio con una bilancia rotta, diventa veramente difficile
Data: Lunedì, 22 luglio 2013 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Gentile Redazione sono una insegnante che come molti è stata impegnata in questo concorsone di cui tanto già è stato detto e ridetto. La mia lamentela riguarda un fatto ben preciso e a miei occhi scandaloso:
Superamento in Sicilia della prova scritta di fisica  A038 con votazione pari a 29/30;
Mi preparo alla prova orale e vengo a conoscenza del fatto che molti miei colleghi concorsisti hanno avuto modo di accedere al laboratorio nel quale si sarebbero dovute tenere le prove, come ne ho avuto modo? Semplice sono stata a scuola e ho chiesto di entrare in laboratorio e l’assistente tecnico mi ha confermato che l’avevano fatto tante altre persone negli stessi giorni.
Mi reco il giorno indicato per la prova a scuola e innanzi tutto il numero di prove messo a disposizione era pari al numero di candidati, ma non solo per ben tutte le giornate in cui si è svolta la prova erano sempre uguali, quindi con il passare dei giorni cresceva nei concorrenti la certezza di ciò che avrebbero trovato e come dover fare per aggirare gli ostacoli che la prova avrebbe previsto.
Bene faccio il mio non sorteggio, perché ero la penultima, e mi accingo al banco;
Immediatamente faccio notare a tutti che il mio strumento era mal funzionate, verificare l’equilibrio con una bilancia rotta che non  mantiene l’equilibrio, diventa più difficile del previsto;
Lo faccio notare, mi cambiano l’asta…peggio che andar di notte.
Chiedo delucidazioni e la risposta del tecnico e del docente della scuola addetto alla sorveglianza, i membri della Commissione sono usciti tutti ed erano in altre stanze, risposta gli strumenti qui sono così perché vecchi e obsoleti!
Potete immaginare rabbia e delusione per una prova che materialmente non puoi portare a termine.
Uscita dei risultati:1/3 non ammessi, la stessa quantità di persone, mediamente, ogni giorno!!!!!!!!!

IO CHIEDO TRASPARENZA E GIUSTIZIA
Non mi devono imporre un ricorso giurisdizionale per una prova minata alle radici e non solo 29/30 da soli bastano all’accesso alle orale prova successiva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresamaria.borzi@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482752.html