Cerimonia di premiazione della 7° edizione del Concorso di Poesia 'Scandura – Oliveri'
Data: Mercoledì, 17 luglio 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si è concluso in maniera eccellente l’anno scolastico all’Istituto Comprensivo “S. SCANDURA” di Aci S. Filippo; in particolare la cerimonia di premiazione della 7^ edizione del Concorso di Poesia “Scandura – Oliveri” è stata l’occasione opportuna per  presentare i  laboratori e le attività della scuola e  per  concedere il giusto riconoscimento ai tanti alunni dell’istituto che si sono distinti in concorsi a livello nazionale e regionale.  Ragazzi che si sono distinti anche a conclusione degli esami di stato del 1° ciclo; di seguito i nomi degli alunni che hanno ottenuto il massimo dei voti con lode: Benenati Alessandra, Bonaccorsi Giorgia, Cavallaro Agata, Chiarenza Concetto, Costanzo Rossella, Di Giorgio Maria Chiara, Hardt Allegra Francesca, Strano Mariagrazia. Inoltre quattro  ragazzi  hanno ottenuto il  voto 10 e nove ragazzi la votazione 9.
I suddetti risultati sono prova di abilità e impegno  comprovati  maggiormente dalle prove INVALSI, prove nazionali di ambito linguistico e matematico nelle quali ben 21 alunni su 109 hanno ottenuto un’alta votazione (12 alunni hanno ottenuto il voto 9 e ben nove alunni hanno ottenuto il massimo voto, cioè  10 ).
GRANDE ONORE E MERITO AD UNA PICCOLA SCUOLA DI PROVINCIA che continua a distinguersi per l’impegno e la  creatività e per le iniziative che coinvolgono gli alunni  e il territorio.

Alfina Catanzaro - I.C. S. Scandura, Aci S. Filippo
alfinacatanzaro_2006@libero.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482696.html