Congresso della Divisione di Didattica della Societā Chimica Italiana
Data: Domenica, 07 luglio 2013 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


sono lieta di invitare tutti gli interessati all'annuale Congresso della Divisione di Didattica della Societā chimica Italiana, che si svolgerā a Napoli dal 11 al 13 ottobre 2013 presso la Facoltā di Farmacia dell'Universitā di Napoli Federico II.
Il tema che il Congresso intende sviluppare č appunto:
"L'insegnamento della Chimica tra Scuola e Universitā".
Sono previste relazioni del presidente del C.N.R., Luigi Nicolais, del presidente della Fondazione Idis-Cittā della Scienza, Vittorio Silvestrini, del responsabile nazionale per la Chimica del Piano Lauree Scientifici, Ugo Cosentino. Gli argomenti che saranno affrontati hanno la finalitā di promuovere il confronto e la discussione su:
 - i contenuti e i metodi di insegnamento dei concetti di Chimica in tutti gli ordini scolastici fino agli insegnamenti del primo anno di Universitā;
 - il ruolo della "Chimica" nella scuola della riforma con attenzione anche agli aspetti interdisciplinari;
 - il ruolo delle Istituzioni non scolastiche (Science Center, CNR, Federchimica, etc.) nella diffusione della cultura chimica.
Tutti i Colleghi della Scuola ma anche dell'Universitā, alla quale č dedicata una Sessione ad hoc, sono invitati a fornire il proprio contributo proponendo interventi anche unicamente di riflessione sul lavoro svolto con i propri studenti in aula. Il programma provvisorio e tutte le indicazioni per la iscrizione e per la logistica dell'evento sono consultabili all'indirizzo
http://www.soc.chim.it/it/divisioni/didattica/congresso2013    Vi aspetto numerosi
 
presidente, divisione di didattica societā chimica italiana
Silvana Saiello





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482588.html